Chase Briscoe è ufficialmente nei playoff della NASCAR.
Kyle Busch, invece, ha mancato per poco un posto nella postseason e una vittoria di vitale importanza.
Briscoe ha vinto la gara NASCAR al Darlington Speedway in South Carolina, resistendo all’assalto finale di Busch. Entrambi i piloti avevano bisogno di una vittoria per garantirsi un posto automatico nei playoff.
Ecco i nostri vincitori e sconfitti dopo la Cook Out Southern 500 a Darlington.
I Vincitori
Chase Briscoe
Briscoe ha vinto per la prima volta dal 2022, ma questa vittoria potrebbe essere la più importante della sua carriera. Inoltre, questo successo dà alla Stewart-Haas Racing un pilota nei playoff nell’ultima stagione della squadra.
Tyler Reddick
Reddick ha corso nonostante fosse malato a Darlington, ma non ha mai mollato. Ha concluso al decimo posto nella Southern 500, superando Kyle Larson di un punto nel campionato punti della stagione regolare. Tuttavia, Larson ha il maggior numero di vittorie in questa stagione e sarà la testa di serie numero uno nei playoff.
Martin Truex Jr.
Un pilota che si piazza al penultimo posto è mai stato considerato un vincitore? Probabilmente no. Truex è stato coinvolto in un incidente al giro 3 e ha concluso 36°, davanti a Ryan Blaney. Tuttavia, è un grande vincitore questa settimana. Ha ottenuto un posto nei playoff NASCAR dopo la seconda fase quando Chris Buescher non è riuscito a guadagnare punti.
Gli Sconfitti
Chris Buescher
Buescher non ha avuto fortuna. La vittoria di Chase Briscoe gli ha garantito un posto nei playoff, lasciando solo un’opportunità per un pilota senza vittorie. Questo ha dato a Ty Gibbs l’ultimo posto disponibile. Buescher ha mancato i playoff per sei punti.
Kyle Busch
Busch è forse un nome regolare in questa lista, ma è arrivato così vicino a essere un vincitore e ad entrare nei playoff. Richard Childress Racing ha fatto grandi progressi nell’ultimo mese, ma non è bastato per Busch, che rimane senza vittorie in questa stagione.
Bubba Wallace
Wallace e Buescher hanno lottato per gran parte della gara nella speranza di un posto nei playoff, ma tutto è cambiato quando Briscoe ha trionfato. Wallace, che era partito dalla pole position, ha concluso la stagione a 27 punti dai playoff.